sabato 27 ottobre 2012

Un percorso dolce 2

Seconda tappa di prova sui dolci, questa volta posso solo dirvi che mi sono riusciti dei dolci alquanto discutibili, cioè terribilmente brutti! Alcuni di loro sono brutti ma buoni, basta solo non farsi ingannare dal loro aspetto.


Tentativo crostata di limone.

Non spaventavi, questa è una crostata di limone, il limone si trova sotto la strato scuro che vedete. Molti mi hanno chiesto se questo strato scuro fosse marmellata o cioccolato! Beh devo dirvi che in realtà è uno strato di meringa bruciacchiato.
Ma come dicevo prima non lasciatevi ingannare dal suo aspetto un po' grottesco, in realtà era davvero buona, è sta divorata in un sol boccone.







Primo tentativo muffins.
Ho scoperto che fare i muffins è veramente difficile, diciamo che finora tutti muffins che ho provato a fare sono venuti tutti deformati.








Secondo tentativo muffins.
Il secondo tentativo è stato qualcosa di veramente osceno, erano dei muffins alle nocciole e gocce di cioccolato. Il risultato finale è che sono venuti disgustosi, sapevano troppo di bicarbonato, ho in qualche maniera sbagliato con le dosi del bicarbonato. Per rimediare ho cercato di camuffare il suo sapore sgradevole con della marmellata biologica alle fragole.
Torta alle mandorle decorate con banane e cioccolato.
Beh! Cosa dire di questa torta? Per essere buona è buona, solo che la ricetta non prevedeva ne bicarbonato e ne il lievito per dolci quindi è venuta una torta sottilissima.












Il percorso dolce sta procedendo in maniera lenta, se qualcuno di voi ha esperienza con i dolci e vorrebbe darmi un consiglio ne sarei felice.

lunedì 22 ottobre 2012

DIALOGO SURREALE , LUI, LEI!


LUI: vorrei dirti che l'altra sera ho pensato a te e.....
LEI: credi che sia vecchia?
LUI: volevo solo accarezzarti i capelli, sono sempre così morbidi.
LEI: credi che la nostra storia possa durare?
LUI: la tua pelle mi piace molto è come una pesca.....si credo di si
LEI: vorrei che tutto fosse più facile
LUI: stai tranquilla, baciami
LEI: la fai semplice, Tu
LUI: è semplice
LEI: con tutti i problemi che ci sono?
LUI: noi siamo adesso, Liberi
LEI: liberi di credere?
LUI: no volevo dire.....liberi di vivere

FINE!

pubblicato da : Stefano Pieroni  https://www.facebook.com/stefano.pieroni.98

domenica 21 ottobre 2012

Un percorso dolce

Vi voglio parlare del cambiamento avvenuto in questo periodo. Questo cambiamento si è realizzato nel modo più dolce! In qualche maniera il  mio corpo e la mia mente hanno trovato il modo per farmi trovare una serenità che avevo perso e il modo per far pace con un passato che non mi appartiene più.
Sto cercando di spiegarvi che ho scoperto la passione per i dolci! Fare dolci è nel mio DNA: mio padre ha sempre fatto dolci, alcuni dei miei cugini fanno dolci e anche degli zii materni fanno dolci. Solo che nella mia famiglia è sempre stato un mestiere maschile, infatti da mio padre non ho mai imparato nulla.
Ma tornando alla mia passione posso dirvi che è cominciato tutto un pomeriggio che non avevo nulla da fare e mi sono detta: "ho voglia di fare qualcosa di dolce!". La prima cosa che mi è venuta in mente di fare sono stati i biscotti: posso assicurarvi che sono stati i biscotti più brutti che avessi mai mangiato, duri da romperci un muro.
Al secondo tentativo ho deciso di preparare una torta con marmellata alla fragola e con banana. Il risultato non è venuto male, il sapore era buono ma l'estetica scadente.


La cosa che ho capito è che fare dolci è come una terapia, in qualche modo è meglio che andare da una psicologa che magari non ti ascolta.
Alla terza prova mi sono decisa a rifare i biscotti (a limone e vaniglia) seguendo una ricetta vera: beh, a parte dei piccoli problemi tecnici iniziali alla fine sono venuti buoni e anche carini da vedere.

Nella prova di oggi mi sono cimentata con un'altra torta morbida farcita con marmellata alla fragola (biologica), anche qui ho avuto dei problemi tecnici nel prepararla ma alla fine anche questa è venuta buona, cosi buona che in una sera è stata mangiata quasi tutta. Posso anche affermare che a livello estetico le cose cominciano a migliorare.
Oggi chiudo l'argomento dolci (vi aggiornerò nei prossimi giorni) e vi faccio una semplice domanda: "voi che rapporto avete con i dolci?