venerdì 16 novembre 2012

Un percorso dolce 4

Ciao, come state? Come è andata la vostra settimana? La mia come al solito, è stata come un'altalena di emozioni e questa volta i miei dolci sono stati lo specchio di quello che sono.
Ho conosciuto delle persone nuove che mi hanno sorpreso e scombussolato nello stesso tempo ma è stato bello, ho preso consapevolezza delle cose che riesco a fare quando sono calma o di come l'ansia può bloccarmi del tutto.

Tentativo cupcake al cocco e ananas con la glassa al lime:
Beh! Cosa posso dire? Sono venuti strepitosi, il mio compagno ogni volta che ne mangiava uno andava in estasi. Finora sono i dolci che mi sono riusciti meglio.






Tentativo torta zucchine e noci con glassa:
Di questa  torta ho deciso di non mostrarvi la foto, anzi in realtà non ho fatto uno foto. Questa torta è stata un disastro durante la preparazione. Le zucchine hanno rilasciato molta acqua e considerando che il mio forno non è dei migliori la torta sembrava non cuocere mai, sembrava più una frittata!
Sapete, per questa torta ho pianto tanto, mi sentivo una fallita, perché dentro di me il preparare dolci è come una rivalsa. Alla fine però al mio compagno è piaciuta.


Tentativo pandispagna con crema di mascarpone e fragole:
Buonissima, ho avuto anche qui dei problemi con il forno ma ho risolto con la fantasia. Io vado matta per io dolci con le fragole, potrei anche andare in paradiso.









Tentativo "inventa un dolce"!
Questo dolce l'ho creato dopo che il forno mi aveva abbandonato per la terza volta, cosi ho preparato una base di biscotti, un ripieno di marmellata biologica alle fragole, crema chantily e fragole. Un dolce dolce da mangiare con il cucchiaino. Come dicevo prima, io amo i dolci alle fragole.




Quali sono i vostri dolci preferiti? Quali dolci vi piacciono cosi tanto che non potreste farne a meno? Su forza, non siate timide o timidi, raccontatemi qualcosa di voi!