sabato 28 aprile 2012

nicchia


L'arte è una bella nicchia comoda, dove poter dormire e fare bei sogni !

giovedì 26 aprile 2012

Suggestioni del '900: Un viaggio nella collezione Pieraccini

L’Assessorato alla Cultura del Comune diViareggio - Lucca - inaugura, domenica 31 luglio 2011 alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani, il nuovo allestimento della collezione Giovanni e Vera Pieraccini dal titolo Suggestioni del Novecento. Un viaggio nella collezione Pieraccini a cura di Alessandra Belluomini Pucci, direttore della GAMC. dal 


31 LUG 2011 ore 18:00 al 30 SET 2012 ore 19:30
Viareggio (LU)







sicilia

mercoledì 25 aprile 2012

Rino Gaetano - Io scriverò

Di quale rivelazione hai bisogno?


Le persone hanno bisogno di una rivelazione che faccia vedere loro qualcosa che non vedevano e capire qualcosa che non capivano. Quella consapevolezza, quel cambio di paradigma, che fa sì che la vita non sia più la stessa, che venga raggiunto l'equilibrio invece di continuare a vivere nel conflitto, a combattere.

Einstein diceva: "I problemi che abbiamo non possono essere risolti allo stesso livello di pensiero che li ha creati". La rivelazione non è altro allora che il raggiungimento di un livello di pensiero più alto, che non ci fa più vivere il problema allo stesso modo ma che, soprattutto, modifica il nostro punto di vista su qualcosa che ci riguarda. Ciò cambia la nostra vita per sempre, poiché è cambia la nostra mentalità.

La Favola di Adamo ed Eva (Max Gazzè).

Non avere paura della perfezione

Nella mia vita mi sono sempre sentita dire: sei troppo magra, troppo grassa, sei troppo troppo brutta , sei troppo bella, hai troppe tette, sei antipatica, sei simpatica, sei asociale, sei socievole, non sai cucinare, sei brava a cucinare.
Cavolo, sono realmente cosi complicate le relazioni? Per piacere al prossimo cosa dobbiamo fare? Il mio corpo si sta modificando e sembra che il mondo intero vuole farmelo notare.
Beh in generale vi consiglio di avere un minimo di tatto quando vi rivolgete alle persone che hanno poca autostima, perché potreste ferirle.
Provate a guardavi allo specchio è noterete che alla fine non siete neanche voi tanto perfetti!

Non avere paura della perfezione, tanto non la raggiungerai mai.
(Salvador Dalì)

martedì 24 aprile 2012

Mahatma Gandhi

Mantieni i tuoi pensieri positivi
Perché i tuoi pensieri diventano parole
Mantieni le tue parole positive
Perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti
Mantieni i tuoi comportamenti positivi
Perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini
Mantieni le tue abitudini positive
Perché le tue abitudini diventano i tuoi valori
Mantieni i tuoi valori positivi
 Perché i tuoi valori diventano il tuo destino.

sicily


domenica 22 aprile 2012

Ho difeso il mio amore

Resta con me

Bella come la natura, capelli come rami, occhi come foglie, bocca come frutto. Tesoro da custodire, resta con me!

Perché ci innamoriamo?

L'amore è un mistero. Perchè mai ci innamoriamo? E' un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti. E' una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre. L'innamorato è uno strano guerriero che sorride e vuole bene agli altri. L'innamorato fa sbocciare tutte le rose del mondo, ma gli altri le calpestano per un impulso improvviso di bruciante gelosia.

Alda Merini