lunedì 11 giugno 2012

Sono cose da blog (Psico)

Quanto diamo importanza a quello che la gente ci dice? Sono davvero importanti le opinioni degli altri? Di recente ho avuto un parere su questo blog. Mi è stato detto che questo blog, come in genere tutti blog, è frivolo (non erano proprio queste le parole ma il significato era questo).
Beh! Posso dirvi che questa cosa mi ha bloccato per un momento, mi sono posta la domanda: "e se fosse vero?". In fondo non ho voglia di sembrare una ragazzina, perché alla fine io sono una donna con la D maiuscola... quindi mi sono anche domandata: è mai possibile che un blog debba farmi sembrare meno interessante di quella che sono? La mia risposta è stata: no! Io sono felice di scrivere nel mio blog perché è meglio di una qualunque altra terapia da strapazzo. Poi lasciatemelo dire, forse un pochino mi merito di essere una ragazza frivola, mi merito di comportarmi da ragazza della mia età, per tanto tempo sono stata triste e malinconica. Quindi se sfoderare la mia felicità e le mie passioni significa essere frivoli, mi sta anche bene!
Questo blog non è scritto da una scrittrice ma è scritto da una ragazza che ha voglia di raccontare qualcosa e di mostrare i propri lavori al mondo perché, siamo sinceri, un pochino mi sono scocciata di rincorrere a tutti costi i galleristi, persone che parlano di onestà, che dicono di voler offrire sfogo e spazio a giovani e nuovi artisti e che poi non si degnano neanche di darti una risposta. Forse dovrei scrivere una lettera di presentazione dicendo che conosco o conoscevo questa o quella persona... sinceramente vi dico che non lo farò, io so che sono brava e quindi smetto di supplicare la gente! Quando sarò pronta ad avere il mio piccolo posticino nell'arte abbraccerò quel momento con tutto il mio calore!
Questo blog per ora è la mia finestra sul mondo e poi chissà un giorno forse si trasformerà in un vero e proprio sito!
Quindi se avete voglia di leggermi io ne sarò felice, in caso contrario vi consiglio di andare in qualche libreria a compravi un bellissimo libro!