venerdì 25 maggio 2012

Hakuna matata!

A chi o a cosa avete rinunciato che magari rimpiangete ancora?
Un vecchio fidanzato, un amico, un vestito che non avete mai comprato, una telefonata mai fatta! E' inutile piangere su latte versato, non serve dire: "forse...!". Perché vivere con i forse? "Forse potrei vivere con lui" o "forse io lo amo ancora", o "forse potevo comprare quel vestito invece che magiare troppo" o "forse potevo fare quella chiamata che avrei dovuto fare da anni".
Ma a cosa serve soffermarsi sul passato? In realtà niente, serve solo a darci delle ansie in più e a darci la falsa speranza di tornare indietro. Il passato è passato, perché voltarsi indietro se questo ci reca solo dolore? Gente vi dico: Hakuna matata! Cioè: "dimenticate i problemi del passato e concentratevi con ottimismo sul presente".
Non vi dico che dovete eliminare il vostro passato, ma cercate di vivere più nel presente! Guardatevi dentro e scoprirete che in fondo il vostro presente non è cosi male, magari è anche favoloso. Ma non sarà sempre facile perché ogni tanto spunteranno i vostri ma e i vostri perché!
Sapete? Anch'io ho rinunciato a tante cose, ma non ho voglia di voltarmi verso il mio passato, perché mi fa più paura del presente e del futuro. Il mio futuro mi sembra la cosa più incerta del mondo ma sono pronta a giocare la mia partita per essere presente nel mio presente e per scoprire cosa il futuro mi porterà!
E tu sei pronto a fare un bel sorriso al tuo passato e a cercare di andare avanti?   

Nessun commento:

Posta un commento