domenica 29 aprile 2012

Palermo

Chi nasce a Palermo pensa che prima o poi andrà via perché è una città con troppi limiti e poca possibilità di crescere.
La mia storia inizia con questo pensiero in testa, fin da piccola sognavo di andar via, di scappare lontano perché mi sentivo sempre fuori luogo. Ma quando sono andata via da Palermo ho avvertito una sensazione del tipo come se avessi tradito un'amica.
Palermo è una città primitiva rispetto a tante altre città, io ci sono cresciuta, ci ho vissuto per molti anni, ho conosciuto tutti i difetti di questa città e vi assicuro che sono parecchi.
Ma ha anche tante cose che vale la pena menzionare, cose che non si potranno trovare in nessun'altra città al mondo: è il calore del sole, il buon cibo e la capacità delle persone di essere presenti... l'affetto che ho trovato a Palermo non l'ho ancora trovato da nessuna parte.

Nessun commento:

Posta un commento